Eleganza domestica: I gioielli da indossare a casa

Eleganza domestica: I gioielli da indossare a casa

Quando finite il lavoro tornate a casa ma volete continuare ad essere eleganti con uno stile adeguato? Lavorate da casa ma questo non fa cessare in voi il desiderio di brillare con qualche gioiello giusto da indossare in queste situazioni? Avete ragione! Il vostro ordine esteriore esprime il vostro io interiore, quanti di voi la domenica resterebbero tutto il giorno sul divano se non si togliessero il pigiama di dosso?

E’comunque vero che non c’è motivo di voler esibire l’anello con la pietra più grossa mentre facciamo una ricerca al computer, potrebbe persino risultare scomodo; a casa ha senso puntare su pochi semplici accessori che in primis non vadano ad impattare la nostra comodità tra le mura domestiche, talvolta quindi le dimensioni ridotte solo suggerite e predilette durante la scelta.

Come vedremo assieme, questi accessori sono un ottimo strumento per motivare noi stessi ad affrontare con forza ogni piccola attività della giornata, se quindi è vero che i gioielli nascono per apparire e riflettere una sorta di status symbol, talvolta il significato viene assorbito dal nostro inconscio: appena indossati ci sentiamo persone migliori e pronti ad essere più efficenti per apparire al meglio, anche se in casa ci foste solo voi!

Bracciali oppure orologi? Come scegliere

In linea di massima il compromesso da considerare è tra grandezza dell’oggetto e comodità generale, assieme all’anche più importante stile personale che va oltre a qualsiasi considerazione ragionata si possa fare nella decisione. Immaginiamoci una situazione canonica, anche solo un semplice sploverare le superfici di casa: indossare qualche bracciale potrebbe provocare fastidio e un orologio elegante potrebbe fare ben più al caso nostro; se però i bracciali sono il proprio punto di riferimento per quanto riguarda i gioielli per il proprio gusto personale, niente sarà meglio di qualche bracciale da abbinare alle pulizie domestiche!

Per questo tipo di oggetti come per la scelta di collane, orecchini e pendenti si può ragionare allo stesso modo, dando ancora grande spazio a cosa piace a noi, la cosa più importante! Oggi su internet si può avere una scelta ben più ampia rispetto a ciò che si può trovare in una piccola gioielleria fisica, è comunque meglio visitare siti internet affidabili come Biffi Gioielli.

Prepararsi solo per stare a casa? Ecco perché!

In sé ovviamente i gioielli non migliorano nessuna attività domestica per effetto diretto, tuttavia è come ci sentiamo noi quando li indossiamo che porta a fare la differenza. Tutto dipende da chi diventiamo quando li mettiamo addosso, sulla stessa linea d’onda di utilizzare una camicia rispetto ad una maglietta monocromatica ad un meeting importante. Non deve per forza trattarsi del gioiello più prezioso che avete ma anche solo di qualcosa di simbolico che porta più allegria al vostro umore e vi farà sentire più attive anche a casa, nonostante il divano a volte possa sembrare una grande e attraente calamita! Potrebbe a primo impatto sembrare inusuale scegliere di usare i vostri brillanti anche a casa, ma perché non provare a dargli una chance? Meglio osare che avere rimpianti per non aver agito prima!

berna00

Read also x